Appartamento con mansarda: i vantaggi di abitare all'ultimo piano

Perché scegliere un appartamento con mansarda

Un appartamento con mansarda ha molti aspetti positivi. Abitare all'ultimo piano significa infatti godere di una vista panoramica, in molti casi anche svettando sulle altre abitazioni, e di tutta un'altra serie di vantaggi da valutare quando si sta trattando l'acquisto.

Appartamento con mansarda: i vantaggi

Chi vive in un appartamento con mansarda non ha problemi con i vicini, visto che non ha inquilini sopra: in questo modo vengono eliminati i disagi legati ai rumori altrui. Inoltre la terrazza condominiale è a portata di mano e spesso ad uso esclusivo.
L'appartamento con mansarda è pittoresco e si presta ad arredamenti originali e romantici, senza contare che si gode di una privacy che difficilmente si ottiene vivendo in città.
Chi vive all'ultimo piano infatti, non solo non ha vicini al piano di sopra, ma spesso neanche davanti: questo significa che se la casa ha una buona esposizione è luminosissima e che praticamente nessuno può vedere da fuori all'interno delle stanze.
Inoltre è lontano dalla strada, quindi più silenzioso, e generalmente più sicuro dall'assalto dei ladri che correrebbero un rischio non indifferente arrampicandosi dall'esterno.

Appartamento con mansarda: cose da sapere

Quando si valuta l'acquisto di un appartamento all’ultimo piano bisogna comunque tenere presente qualche accortezza: ad esempio conoscere lo stato dell'immobile a livello di infissi e di isolamento, perché abitando all'ultimo piano si rischia di soffrire freddo d'inverno e caldo d'estate. Ecco perché è preferibile che l'appartamento abbia riscaldamento autonomo e sia dotato di condizionatori.
Per queste ragioni è sempre consigliabile rivolgersi ad una agenzia seria ed affidabile: su Grosseto e provincia affidatevi a Broker552, che già dagli annunci pubblicati sul sito internet mette in chiaro gli aspetti legati al riscaldamento, allo stato dell'immobile e a tutto quello che può essere importante quando si decide di acquistare un appartamento con mansarda.