Come scegliere la tua agenzia immobiliare a Grosseto

Una breve guida per capire come scegliere l’agenzia immobiliare a Grosseto

Se state pensando di vendere o di comprare casa a Grosseto, sapere come scegliere l’agenzia immobiliare sarà importante per avere la sicurezza di portare a termine una compravendita che soddisfi prima di tutto le vostre esigenze economiche e organizzative.
Che siano tempi di crisi o no, infatti, affidarsi alla prima agenzia che capita è sconsigliabile in ogni caso, per cui abbiamo deciso di darvi qualche consiglio su come scegliere l’agenzia immobiliare a Grosseto e quale fattori dovreste valutare nel farlo.

Come scegliere l’agenzia immobiliare a Grosseto: una guida

Ecco quindi cosa dovete tenere in considerazione se decidete di vendere o acquistare casa a Grosseto e vi apprestate a scegliere un’agenzia immobiliare piuttosto che un’altra; il panorama immobiliare oggi è molto vasto e avere un orientamento vi aiuterà a fare le scelte più giuste e su misura per voi.

1.     Valutazione della casa

Se volete vendere un immobile, non lasciatevi abbindolare da chi cerca di sedurvi valutandolo con un prezzo molto alto: oltre a non essere onesto, sarà un gesto di poca professionalità perché una valutazione sbagliata (pompata o sminuita, in base ai casi) vi comporterà solo una perdita di tempo e di denaro.

2.     L’agente immobiliare

Durante la fase di ricerca della migliore agenzia immobiliare, verrete in contatto con agenti immobiliari che visioneranno il vostro immobile e proporranno un prezzo in base alle loro analisi: un agente immobiliare curioso, che impiegherà molto tempo a farvi domande o a valutare le condizioni effettive della casa, sarà segno di serietà e affidabilità da parte dell’agenzia. Per fare una corretta valutazione dell’immobile, infatti, si dovrà indagare sulla regolarità urbanistica della casa, sulla titolarità del possesso, sulle ipoteche e non limitarsi alla sola visione dell’immobile.

3.     Rapporto tempo-costi

Scegliere l’agenzia immobiliare che propone i prezzi più bassi potrebbe non essere la scelta giusta perché non è detto che questa metta in campo risorse e strumenti adeguati alle vostre necessità. Ciò significa che spesso, chi chiede un compenso più basso lo fa perché non ha tempo a disposizione da dedicare alla vendita del vostro immobile o, nel caso doveste acquistarlo, alla ricerca della casa più adatta a voi.

4.     Iscrizione alla camera di commercio

Accertatevi che la persona che si presenta a voi come agente immobiliare sia iscritto alla camera di Commercio della sua città e che l’agenzia a cui si appoggia utilizzi solo moduli depositati presso l'apposita Camera di Commercio.

Come scegliere l’agenzia immobiliare a Grosseto 

Se c’è un valore che non dovete mai perdere di vista quando scegliete la vostra agenzia immobiliare a Grosseto è sicuramente quello della presenza sul territorio oltre che la professionalità messa in campo: in tal senso Broker552 è l’agenzia immobiliare che rispecchia perfettamente questo modello.
Nata nel 2012 ma fondata da due agenti immobiliari attivi sul territorio da oltre 30 anni, Broker552 è l’agenzia immobiliare a Grosseto che potrà garantirvi ciò che è stato detto finora e che grazie alla sua esperienza trentennale nel territorio maremmano riuscirà ad offrirvi un servizio che rispecchi le vostre necessità e le vostre aspettative. 
 
Contattaci se vuoi avere una consulenza sulla vendita o l’acquisto di una casa a Grosseto con la garanzia di un'agenzia professioanle.