Casa al mare in Toscana? Perché scegliere la provincia di Grosseto

Consigli utili per scegliere una casa al mare in Toscana

Clima mite e spiagge da favola immerse nella natura incontaminata, in Toscana si trovano dei veri e propri angoli di paradiso: non a caso è una delle mete preferite dei turisti che decidono di trascorrere qui le proprie ferie affittando una casa al mare in Toscana.
Se non sei un turista e stai pensando di comprare o affittare una casa al mare in Toscana per le tue vacanze di fine settembre, allora sei nel posto giusto perché qui ti spiegheremo perché conviene che tu faccia questa scelta.
Il primo motivo è che sulle location c'è solo l'imbarazzo della scelta: oltretutto nell'edizione 2017 de “Il mare più bello”, guida alle vacanze di qualità a cura di Legambiente e Touring Club Italiano, figurano numerose località della Toscana concentrate soprattutto nella provincia di Grosseto.
In questa edizione della guida sono state assegnate “le cinque vele” ai luoghi che hanno puntato su servizi di eccellenza, manutenzione dei centri storici, buona gestione del territorio e tra questi figurano la Maremma toscana, la Costa d'Argento e Isola del Giglio. Si tratta di nove comuni, tutti nella provincia di Grosseto.
Il secondo motivo è la bellezza di questi luoghi, che puntano sul turismo ambientale, e che è resa possibile anche grazie a politiche locali di promozione e gestione sostenibile del territorio portate avanti dalle amministrazioni locali.

Le spiagge più belle secondo Legambiente e TCI

Secondo la guida di Legambiente e Touring Club Italiano, inoltre, in cima alla classifica dei luoghi di mare più belli della Toscana ci sono la Maremma Toscana dove le spiagge sono circondate da paesaggi verdi e Costa d'Argento e Isola del Giglio dove si trovano spiagge curate e mare limpido. Le zone migliori dove poter affittare una casa al mare in Toscana secondo la classifica de “Il mare più bello” sono tutte nella provincia di Grosseto, dove cioè si trovano le spiagge più belle e meglio curate.
Nella Maremma Tosca le località consigliate sono:

  • Castiglione della Pescaia;
  • Scarlino;
  • Marina di Grosseto;
  • Follonica.

 A Costa d'Argento e Isola del Giglio sono invece consigliate:

  • Isola del Giglio;
  • Orbetello;
  • Capalbio;
  • Magliano in Toscana;
  • Monte Argentario.

Perché scegliere una casa al mare in Toscana vicino Grosseto

Le spiagge di Grosseto distano solo 13 chilometri dal centro storico della città, le prime che si incontrano sono Principina e Marina di Grosseto. Il litorale della provincia di Grosseto si raggiunge facilmente, è molto ampio, sabbioso, si trovano sia accessi liberi che stabilimenti balneari attrezzati con bar e ristoranti. Molte famiglie con bambini piccoli decidono di prendere una casa al mare in Toscana scegliendo questi luoghi anche perché il fondale nei pressi della spiaggia è basso, non si corre quindi il rischio di affogare, si possono praticare numerosi sport e poco distante si trova anche una pineta. Basta poi spostarsi di poco per raggiungere bellissime spiagge come quella di Castiglione della Pescaia.

Quanto costa una casa al mare in Toscana? Sceglila con Broker552

Il mercato è vasto, ovviamente i prezzi sia di affitto che di vendita sono differenti a seconda della zona scelta: certo è che vi sono possibilità per tutte le tasche, l'importante è muoversi per tempo per poter scegliere la sistemazione più consona alle proprie esigenze.
Per ovviare il problema di affitti troppo alti o soluzioni poco adatte alle esigenze personali, è meglio affidarsi ad un’agenzia immobiliare a Grosseto che da sempre opera nel territorio diventando punto di riferimento: parliamo di Broker552.
Grazie alla consulenza e alla disponibilità degli agenti immobiliari di Broker552, in breve tempo potrai trovare non solo una casa al mare in Toscana che ti permetterà di godere delle bellezze di questo territorio, ma anche di poter valutare soluzioni abitative in città (a Grosseto!).
Che aspetti a goderti una delle regioni più belle d’Italia? Contattaci.